l’azienda

La Lombafi S.r.l. opera principalmente nel settore delle bonifiche dei siti inquinati, trasporto, intermediazione e smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non, anche in regime alla normativa A.D.R., scavi, sbancamenti e movimento terra, l’attività viene svolta su tutto il territorio Nazionale.

Lo smaltimento viene effettuato nelle principali discariche autorizzate ed impianti di trattamento e/o recupero in relazione al tipo di rifiuto trattato.

Ogni servizio viene svolto in funzione del fabbisogno specifico del cliente.

La struttura operativa è composta da esperti qualificati nei singoli settori e si contraddistingue sul mercato grazie alla possibilità di fornire una “soluzione integrata” ai problemi legati alla salvaguardia e tutela dell’ambiente.

Per lo svolgimento dei servizi precedentemente menzionati disponiamo di tutte le autorizzazioni necessarie previste dalle normative in essere.

L’azienda vanta un vasto parco veicolare di proprietà, gli automezzi sono di ultima generazione e accuratamente manutenzionati presso officine autorizzate e revisionati secondo la normativa nazionale. Per la conduzione dei mezzi la LombaFi s.r.l. dispone di personale qualificato dotato di patentino A.D.R.

Lo sforzo della Direzione Aziendale è volto al continuo miglioramento delle competenze dei propri dipendenti, tramite azioni di formazione ed informazione continua, quale elemento cardine del modo di agire della nostra società.

La nostra FOrza

Per garantire i migliori standard qualitativi sono stati introdotti in azienda il sistema di gestione della qualità ISO 9001:2015, sistema della gestione ambientale ISO 14001:2015 e il sistema della sicurezza e salute dei lavoratori ISO 45001:2018.

Tali certificazioni hanno portato la Lombafi S.r.l. a condurre tutte le operazioni con più attenzione ed efficienza in modo da fornire un servizio che soddisfi pienamente le richieste e le aspettative del cliente.

Grazie ad essi la struttura esercita un costante controllo sulla gestione dei servizi, tempestività negli interventi e rispetto dei tempi di consegna convenuti, con conseguente limitazione dei costi per i ns. Clienti.

L’Impresa si è dotata di un Assicurazione specifica (RC Inquinamento) e di un Servizio di Pronto intervento Ambientale (PIE) in ambito Nazionale attivo H24 per tutelare la salvaguardia dell’ambiente in caso di eventuali emergenze dovute allo sversamento di rifiuti per incidenti durante le operazioni di carico/scarico e/o trasporto.

L’esperienza e la professionalità acquisita nel corso degli anni, unita alle risorse tecniche in nostro possesso ci permettono di affrontare le complesse problematiche ambientali dal punto di vista legale e operativo. L’impresa si avvale sia di uno staff interno altamente qualificato, in grado di garantire Sicurezza e Qualità, sia di consulenti e strutture esterne per un continuo miglioramento.

MISSION AZIENDALE

Ottimizzare, integrare e qualificare il processo logistico della clientela ottimizzando la scelta delle modalità del trasporto che soddisfi allo stesso tempo requisiti tecnici ed economici.

Integrare le esigenze del committente coniugandole con un’offerta del servizio altamente flessibile

Qualificare il rapporto fornitore/cliente perché operando nell’ambito di un sistema di qualità documentato è possibile garantire un servizio efficace ed efficiente a livelli costanti e definiti nel rispetto di rigide condizioni di sicurezza, consapevoli di interfacciare l’azienda committente presso i propri clienti, destinatari dei beni.

Autorizzazioni e iscrizioni

Le nostre autorizzazioni e iscrizioni

^

Albo Autotrasportatori di cose per conto terzi:

n° SR/8952567/K Rilasciata da Servizio Motorizzazione Civile di Siracusa il 06/11/2012

^

Autorizzazione all’esercizio alla professione di Trasportatore - REN:

n° M0104668 Rilasciata Servizio Motorizzazione Civile di Siracusa il 03/12/2012

^

Iscrizione alla White List della prefettura di Siracusa:

Rilasciata in data 17/12/2014 e recentemente aggiornata

^

Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani e assimilabili agli urbani:

CAT. 1-E, Autorizzazione n° PA00002 rilasciata dall’ Albo Gestori Ambientali di Palermo il 03/05/2021

^

Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti speciali non pericolosi:

CAT. 4-B, Autorizzazione n° PA00002 rilasciata dall’ Albo Gestori Ambientali di Palermo Il 03/05/2019

^

Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti speciali pericolosi:

CAT. 5-C, Autorizzazione n° PA00002 rilasciata dall’ Albo Gestori Ambientali di Palermo il 06/09/2019

^

Intermediazione dei rifiuti pericolosi e non senza detenzione:

CAT. 8-F, Autorizzazione n° PA00002 il 18/02/2020

rilasciata dall’ Albo Gestori Ambientali di Palermo

^

Bonifica dei siti inquinati:

CAT. 9-E, Autorizzazione n° PA00002 rilasciata dall’ Albo Gestori Ambientali di Palermo il 18/02/2020